L’umanità sta attraversando una fase piuttosto difficile ma significativa sviluppo: l’era della globalizzazione. Nell’attuale fase di sviluppo della società, si stanno verificando cambiamenti significativi a tutti i livelli della vita sociale. Interculturale comunicazione.
Queste trasformazioni creano una situazione qualitativamente diversa nella definizione dei vari fenomeni sociali e nella loro collocazione il mondo. I valori e le linee guida cambiano, cambiano standard e stereotipi. Questo porta a una nuova comprensione delle costanti di creazione di significato dell’esistenza umana e dei suoi modi. Qualsiasi progetto realizzato dall’uomo, comprese cultura e comunicazione, può svolgere una delle due funzioni principali: facilitare o fornire un’opportunità per ulteriori attività o ostacolare le attività limitandole.
Scienze sociali e comunicazioni
Il sistema di interazione tra cultura e comunicazione è dovuto a due tendenze principali. La prima tendenza è legata alla dinamica strutture interne della cultura, e questo processo non è isolato. La seconda tendenza può essere indicata attraverso fattori esterni, che influenzano lo sviluppo delle strutture interne della cultura.
Allo stesso tempo, la cultura non è una sfera passiva per influenze esterne, e la storia della cultura di ogni nazione può essere considerata sia come sviluppo interno sia come risultato di varie influenze. Questi fenomeni sono strettamente correlati e rappresentano diverse manifestazioni di un singolo processo dinamico.
L’attenzione delle scienze sociali alla comunicazione transculturale implica lo studio dei processi in corso quali gruppi di individui e individui strutturano le loro idee, aspettative e, sulla base, costruiscono il loro comportamento in relazione all’ambiente sociale. La storia dello sviluppo delle relazioni internazionali mostra chiaramente che ci sono molti approcci scientifici alla definizione di “comunicazione interculturale” emersa sotto l’influenza di vari fattori. Il commercio è uno dei primi prerequisiti per l’emergere e lo sviluppo di legami interetnici e l’instaurazione di relazioni internazionali e, uccessivamente, diplomatiche.